lunedì 24 settembre 2007

Mboh!

A parte il titolo, visto che stavolta non sapevo proprio che metterci, eccomi in quel di Ferrara seduta alla scrivania del mio amore che non c'è a raccontarvi dei miei ultimi giorni.
Questo weekend ero a Venezia per il master, quasi finito, che sto facendo da un anno.
Bello, Emozionante, Istruttivo.
Due giorni con la Morineau...Ora, tutti diranno o penseranno "E chi cazz è?" Vi basti sapere che la Morineau sta alla mediazione come Freud sta alla psicoanalisi...con l'unica differenza che Freud è morto e la Morineau è ancora viva.
Si occupa di mediazione da 30 anni, è grazie a lei che in Europa c'è la mediazione (magari sarebbe arrivata lo stesso dopo, ma se non altro c'è un certo vantaggio ad averla da tanto tempo), fa stage ed interventi in tutto il mondo...
Tutti ci siamo accorti della magia che aleggia attorno a lei. Infatti per alcuni le lacrime non si sono sprecate, perchè quando hai a cha fare con i sentimenti delle persone è normalissimo.
Ma stancante...tanto... In due giorni 4 simulazioni complete che ti lasciano completamente svuotato. Prendi coscienza di quanto sia difficile fare mediazione, di quanto la formazione debba necessariamente continuare nel tempo, e come diceva la Morineau "Palestra, palestra, palestra...ginnastica ginnastica ginnastica!"
Quindi litigate, e chiamate me a mediare il vostro conflitto...ma siccome sono inesperta non litigate troppo perchè potrei non riuscire nella mediazione...

mercoledì 19 settembre 2007

Quotidianità

Scusatemi miei fans per l'assenza (lo so che sto blog lo leggo solo io ma non sapevo come iniziare), ma il ritornare al tran tran quotidiano è sempre traumatico per me.
Oddio alcune cose non sono cambiate assolutamente: la mia quotidiana ricerca di lavoro, il gdr, la lettura, l'uscire il meno possibile e quando esco vado da Valeria...ma alcuni cambiamente sono stati drastici e fondamentali.
Il ritorno di mamma e la conseguente riapertura delle scuole ha causato una sveglia quotidiana in un orario che per me equivale all'alba: le 8. Zitti, lo so cosa dicono le vostre menti, che è un orario più che civile. Potrei anche essere d'accordo, ma se la sottoscritta sta in piedi-seduta-sdraiata fino alle 2-3 di notte, la sveglia a quell'ora è soltanto traumatica, e poi mi ritrovo a scrivere post a quest'ora con un mug di caffellatte davanti.
Il problema della sveglia è anche come avviene. In genere non mi posso lamentare: mamma apre la porta della mia camera, la musica proveniente dalla radio entra nella mia stanza, piano piano mi rendo conto di non essere morta, dopo un po' mamma entra in camera e ci scambiamo qualche parola.
Altre volte sono molto meno fortunata! (breve digressione per comprendere il seguito: mia madre si alza a un orario assurdo tipo le 5 del mattino). Dunque: la porta si apre con una certa violenza, passettini di mamma in stanza e apertura fragorosa della tapparella, inondando la stanza (ma soprattutto il letto e il mio viso) di splendido sole splendente (...) Ancora non realizzo che sono viva, e che non sono all'inferno, che mia madre inizia a dire, con un volume vocale più alto del solito che è tardissimo...guardo l'ora e sono le 7.40! Ovvio che è tardissimo per lei...! E' in piedi dalle 5 e sono passate già 3 ore della tua giornata! Ma la super mamma, senza aspettare una reazione razionale da sua figlia inizia ad elencare le cose da fare, come se ce ne fosse bisogno, ma lei lo fa lo stesso perchè deve riscaldare la voce prima di andare a scuola ed usarla con i suoi bimbetti!

Ma ritornando alla mia quotidianità: ho ripreso anche yoga, quindi il trauma della sveglia non mi ange, mi scivola addosso, io sono un calmo fiume che scorre pacifico (...)
Questo fine settimana o vinto un viaggio a Venezia per il master...mi piace ok ma tutte quelle ore di treno!
Mi consola sapere che riabbraccerò il mio amore!
Il caffellatte è finito....buona giornata anche a voi!

venerdì 14 settembre 2007

Harry Potter & Co.

Nota Introduttiva: Non è una critica letteraria, quindi se sei capitato qui per caso vai pure da un'altra parte!

Da questo momento in poi appartengo anche io alla categoria delle persone "Non vedo l'ora che esca il settimo potterino"...
Ieri sera/stanotte ho finito di leggere Il Principe Mezzosangue e quindi inizia la curiosa attesa anche per me.
VALEEEEEEEEEEE la settimana prossima voglio Harry Potter e i Doni della Morte, altrimenti vado da Steduto che ha promesso che lo fa uscire ad ottobre!
Cosa dire del maghetto? Innanzitutto che i film, a parte i primi due, rispecchiano poco fedelmente quello che è il libro, quindi consiglio vivamente a tutti di comprare i libri.
I primi due libri (Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e La Camera dei Segreti) sono per bambini, poi con Il Prigioniero di Azkaban c'è un salto di qualità. Probabilmente la Rowling non si aspettava un successo del genere e solo successivamente ha pensato di trasformare un libro che originariamente era per bambini in un libro per tutti...geniale!
All'inizio il maghetto è uno sfigato assurdo! Oh se non è per gli amici che gli salvano il culo sarebbe morto nel primo volume! E continua ad essere uno sfigato anche nei libri successivi, ma chissà come ce la fa sempre...la svolta pare che ci sia ne "Il Calice di Fuoco" in cui riesce a combinare qualcosa di utile...ma una costante è: gli amici aiutano Harry, se non ci riescono muoiono loro! Imbarazzante... :)
Il Principe Mezzosangue l'ho trovato noiosetto, solo verso la fine si riprende, l'unica curiosità che uno ha per la maggior parte del libro è se Harry si ingroppa la sorella dell'amico (ops...il maghetto certe cose non le fa...) e se l'amico Ron si ingroppa l'amica Hermione (di nuovo ops!)...ma ripeto verso la fine si riprende e uno resta di cacca per come finisce...anche qui la genialità dell'autrice: leggendo il libro si crea una curiosità che ti spinge ad andare avanti, e la curiosità permane quando il libro finisce e ti spinge a comprare il successivo.
La Rowling sarà minacciata di morte visto che ha deciso di concludere qui la saga? Avremo una Misery non deve morire?
Va beh, oltre al dramma di aver finito Potter c'è il dramma che non so cosa leggere adesso...
Vado dalla mia spacciatrice di libri!

NdR Harry Potter uscirà per la precisione tra: 3 mesi 20 giorni 13 ore e 55 minuti
fonte http://www.diagonalley.it/

giovedì 13 settembre 2007

Sole

Ricollegandomi al post sul concerto di Neffa mi è venuta una riflessione.
Sono molto amante del sole, uno ce l'ho perfino tatuato, e penso che tutti siamo attratti da questa grande stella che ci illumina e ci riscalda (oddio quanto so' scontata!)...ma questo non c'entra nulla con la mia riflessione...

Quante canzoni conoscete che in qualche modo parlano, nominano il sole? (Ovviamente chi nomina La Canzone del Sole sarà fustigato sulla pubblica piazza e messo alla gogna a tempo indeterminato!)
Ok, inizio io:

Aspettando il sole - Neffa
Let the Sun Shine - Colonna sonora di "Hair"
Sotto questo sole - Baccini & Ladri di biciclette
O' sole mio - ???
Sun Is Shining - Bob Marley
House of the rising sun - The Animals - Pink Floyd

Continuate la lista!

mercoledì 12 settembre 2007

Sciopero della Spesa

Anche quest'anno ci sarà lo sciopero della spesa.
Negli anni passati io ho aderito, questa volta ho proibito a mia madre di fare la spesa domani.
Ovviamente è un gesto simbolico per protestare contro gli aumenti pazzi di alcuni prodotti.
Tutte le informazioni le trovate qui: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=15087
In fondo, se ci siamo dimenticati di fare la spesa oggi, cosa succederà mai se per un giorno non mangiamo il pane? Esiste sempre la pizza (fatta in casa ovviamente!)

Concerto Neffa

Nei giorni scorsi avevo detto a tutti i miei amici che avrei lanciato il mio reggiseno a Neffa durante il concerto di lunedì.
State tutti tranquilli: non l'ho fatto! Il reggipoppe che è volato sul palco ed è stato sequestrato dal cantante non era mio! Innanzitutto perchè non ero abbastanza vicina al palco (per fortuna altrimenti avrei picchiato qualcuna delle adolescenti isteriche di cui sentivo i gridolini), secondo perchè Mirko aveva detto che se lo lanciavo lui l'avrebbe usato per planare sul palco e baciare in bocca Neffa, terzo perchè ai miei reggiseni ci tengo e non mi andava di sprecarne uno...quindi ho preferito evitare il tutto!
Cosa dire del concerto?
Che l'erba fumata in un concerto ha sempre un sapore migliore. Che di Neffa conosco a malapena 6 canzoni, ma che quelle che conosco mi piacciono. Che i miei compaesani mi fanno vergognare per come vivono un evento musicale del genere, sembravano tutti dei manichini! Che la bellezza di un concerto dipende dalle persone con cui sei: l'anno scorso il manichino Donato al concerto dei Nomadi, quest'anno il manichino Francesco (suo fratello)...l'anno prossimo mi porto un manichino vero se proprio devo! ;)
Ho una cosa importarvi da dirvi ma lo faccio nel post successivo!

domenica 9 settembre 2007

Gli anni scorsi

Ok, lo ammetto pubblicamente, questo non è il mio primo blog!
Non ho voglia di spiegare adesso perchè ho lasciato quello sull'altro sito, in cui c'è parecchio di me stessa, ma non voglio perdere le tante parole scritte quindi un po' per volta le riporterò su questo nuovo blog...
Ecco che cosa scrivevo il 9 Settembre del 2005, alle ore 18,12.
Parlavo di Denis...

E' giusto?
Tutta l'estate a pensare e ripensare se chiamarlo o no. Una parte di me voleva tagliare i ponti, l'altra voleva continuare il rapporto. In fondo è stata la storia di una notte, in fondo tu non conosci lui e lui non conosce te, in fondo lui ha la ragazza, in fondo tu rappresenti il suo senso di colpa, il suo tradimento. Perchè metterlo in difficoltà continuando a cercarlo? Era sempre presente in me il desiderio di risentirlo, di parlare con lui. Il feeling c'era e si percepiva. Ne abbiamo anche parlato ed era d'accordo con me. Quella magia che si crea con pochissime persone nella vita. Ma nella mia vita mai niente è filato liscio. Io sono partita. Lui è rimasto con la sua tipa. Io non ho chiamato nonostante avessi la scusa per farlo. La mia maglietta dimenticata a casa sua. Forse un qualcosa che volevo che continuasse a tenerlo legato a me. Da idioti lo so, ma volevo che avesse qualcosa di mio.
Oggi non ho resistito ed ho chiamato. Tutto diverso. Si è lasciato con la morosa. E non riesco a non gioire di questo. Da carogna? Non lo so. Ma quell'uomo mi piace e vorrei non dico mettermi assieme, ma almeno provore ad approfondire il rapporto. Se non altro ne verrebbe fuori una buona amicizia. Non so cosa fare. So che se lui me lo chiedesse partirei per passare un fine settimana con lui. Senza dire niente a nessuno. Solo io e lui. Perderci nelle parole e nelle coccole. Bere e fumare assieme. Ma so che non lo farà. Non so come comportarmi. Non so se approfittare di questa occasione o lasciare che vada come deve andare, come ho lasciato andare per tutta l'estate. Ma non voglio perdere un'altra volta l'occasione. Certo, lui non è che mi abbia cercata. Ma il modo in cui ci eravamo lasciati, la situazione che si era venuta a creare...un certo imbarazzo nel guardarci negli occhi ma al tempo stesso il desiderio di stabilire un contatto...
Non ho idea...voglio proteggermi ma vorrei anche saltare il fosso!

Invece ecco cosa scrivevo il 9 Settembre 2004...oddio come sto ridendo...a volte mi dimentico di quanto ero e sono totalmente idiota! :D

Desideri
I desideri del giorno sono:
1) Trombare nei bagni del quarto piano della mia università, che sono sempre vuoti e puliti;
2) Ascoltare il cd dei Vaya con Dios, che ho scoperto aver lasciato a casa, a 700 km di distanza, e supplicherò mio fratello di spedirmelo, assieme a tanti altri ovviamente!
3) Avere una macchina, un motorino, una bici elettrica, un qualsiasi mezzo di locomozione che mi faccia smettere di muovermi in bus e porconare ogni volta.
4) Trovare una casa che non sia in culo ai lupi di mare!
5) Conoscere qualcuno di interessante, che non mi chieda cosa rappresenta l'Ohm che porto al collo ma che lo sappia; che non mi chieda quanti sono i braccialetti che porto al braccio e a cosa servono; che sia interessato anche a quello che dico e che faccio, oltre all'ovvio interessamento dei miei attributi femminili; che oltre a offrirmi da bere, da fumare, da trombare, mi chieda se voglio andare al cinema, ad una mostra, ad un concerto, a stenderci su un prato a guardare le nuvole o le stelle...il tutto senza coinvolgimenti sentimentali!
6) Fare un bel falò con tutto l'assortimento della Guru presente sulla faccia della terra: mi ha rotto il cazzo!

Direi che può bastare! Poi magari se mi viene in mente altro ve lo comunico!

Sto passando giorni strani, un misto tra il totale relax e la totale follia! Continuano i miei ritmi strani, il mio dimenticarmi di mangiare, o di mangiare in modo "poco sano" come direbbe mia madre, continuo a dormire in orari assurdi e a stare in piedi fino a tardi...ma va bene così!
Sono in una fase in cui ho il totale rifiuto delle regole, anzi di quelle degli altri, di quelle sociali: seguo solo i miei ritmi e le mie esigenze! Ed è favoloso!
Ieri sera ero strana, volevo andar fuori, far casino, mi sentivo carica e pronta a spaccare il mondo, ma al tempo stesso sentivo l'esigenza di starmene un attimo tranquilla, abbandonata sul divano con un bel film (che è mancato) e una birra (sostituita da un eristoff). Tutto sommato sono stata bene, se non era per le continue telefonate dell'imbecille vecchiaccio! Ma dico io: ti ho detto che non mi devi rompere, ti chiudo le telefonate, non rispondo ai messaggi, non rispondo neanche ai numeri privati che tanto lo so che sei tu...ma continui? Ma cosa altro devo fare? Meno male che non do l'esame domani, altrimenti sei talmente coglione da venire sul serio su a padova per conoscermi! Domani latito!

Ho tante canzoni per la testa oggi: sono passata da Bob a Cambiare di Baroni, passando per Enya, per Vasco, breve puntatina su Prince...ben assortiti direi. VOGLIO I MIEI CD!