martedì 29 gennaio 2008

Tranquillità

Chiedo troppo?
Quello che desidero è solo un po' di tranquillità per cercare la mia strada.
Invece pare che questa tranquillità mi sia continuamente negata, da anni ormai, molti anni purtroppo.
Ogni volta che penso che sia giunto il momento di risolvere i miei problemi, di pensare ai fatti miei, succede sempre qualcosa che mi spinge, in qualche modo mi "obbliga" a pensare, a dedicarmi, a cercare una soluzione ai problemi altrui. A persone che mi sono care nonostante i molteplici problemi. Non riesco a negare quello che mi detta il cuore e come al solito io e la mia vita passiamo in secondo piano, gli altri hanno la priorità.
Sono io che lo permetto, certo, infatti non è una lamentela nei confronti del comportamento degli altri. Forse ce l'ho con il destino, con il mio karma, che mi mette sempre davanti continui ostacoli da superare. Mi hanno indurita, mi hanno formata, sono contenta che ci siano stati perchè so dove posso arrivare...ma voglio anche un po' di pace, la tranquillità per dedicarmi al mio futuro. Perchè è questo il problema maggiore. Saltano tutti i miei progetti e tutti i miei sogni.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bhe, di bene agli altri ne hai sempre fatto, questo si evince dalle tue parole, forse è veramente ora che fai un pò di bene anche a te stessa.
In fondo, stabilizzerebbe la tua situazione, credo davvero che sia la cosa migliore da fare.

Ricavati lo spazio anche per te.
Elena&Medusa

Ivana ha detto...

Lo so Elena...ma quando qualcuno ti chiede aiuto, e questo qualcuno è una persona a cui non lo puoi negare, diventa tutto più difficile. Non puoi venire meno al legame che vi unisce e anche se provi a farlo non sempre ci riesci.