martedì 5 febbraio 2008

Delusione

La risposta che aspettavo da qualche settimana è arrivata. E non è positiva. Ed io sono triste.
Quasi tre settimane fa ho fatto un colloquio di lavoro. Un lavoro nel mio settore, per fare quello che mi piace, quello per cui ho studiato, in una zona in cui mi piacerebbe vivere (tra Bologna e Ferrara). Oggi ho saputo che hanno scelto un'altra persona. O meglio hanno scelto una ragazzina che si è proposta come stagista, mettendolo nel culo a me e tutti quelli che come me speravano in questo contratto. Sono enormemente, tristemente delusa.
Delusione e tristezza che sono aumentati quando ho guardato negli occhi Sandro e ho dovuto dirgli che è il caso di fissare la data della partenza, perchè non posso stare ancora qui.
Leggere nei suoi occhi la mia stessa tristezza e la mia stessa delusione.
Ma lui è un ragazzo d'oro, mi ha detto che in ogni caso ritornerò. Si, ma la mia vita non è ancora qua vicino a lui. E per dirla tutta la mia vita non è neanche giù, dove ormai non ho più nessun legame, tranne la mia famiglia.
Adesso, mentre scrivo, lo guardo dormire e penso che mi mancheranno tutti i discorsi fatti, tutte le coccole e le risate, le prese in giro.
Ci saranno di nuovo, ma mi stavo abituando a questa vicinanza, ad averlo sempre tra i piedi, a dargli fastidio e farmi dare fastidio in modo giocoso.
Mi si stanno riempiendo gli occhi di lacrime.
So che riuscirò prima o poi a trovare qualcosa. Ma quando? Ma dove? Continuavo a ripetermi di non sperarci troppo che poi ci sarei rimasta male. Ma stavolta ci speravo per davvero. Ci credevo. Forse proprio per questo è stata una cocente delusione.
Come al solito andrò avanti, mi scrollerò di dosso anche questa batosta e guarderò avanti. Ma sono stanca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ivy come mi didpiace :(

Queste leggi di merda non aiutano di certo le persone che come te stanno cercando lavoro...
Basta uno stegista e i tuoi anni di esperienza vanno a farsi fottere.

E' un sistema che fa schifo.
Altrove l'esperienza e la conoscenza sono premiati, e scelti.
Qua è premiata l'ignoranza e il lavoratore a buon mercato (meglio ancora se gratis come in questo caso).

E' svilente.
Fatti forza, tornerai presto da Sandro e starete di nuovo assieme, spero con qualche briciolo di fortuna in più.

Un abbraccio!
Elena&Medusa