mercoledì 5 dicembre 2007

E tu ce l'hai?

Si sa, il primo pomeriggio in un negozio è sempre fiacco, necessariamente bisogna trovare qualche alternativa valida per passare il tempo.... Io e Valeria abbiamo trovato un "interessantissimo" articolo che abbiamo letto con attenzione...
Articolo interessante
Lo rileggeremo e commenteremo assieme.
La micro borsetta. Il classico accessorio assolutamente inutile, perchè sei costretta a mettere accendino, chiavi, cellulare, sigarette, documenti, soldi e qualsiasi altra cosa necessaria nelle tasche facendoti apparire come un clochard con il suo carrello della spesa e facendoti litigare con la mamma perchè sformi i vestiti! Ah, è un perfetto contenitore per uno degli accessori successivi... Già al primo punto ci iniziamo a demoralizzare: io e lei usiamo le borse che ci permettono di portarci mezza casa dietro...in caso di necessità anche la casa di qualcun altro!
Ma andiamo avanti e troviamo:
I guanti di pelle. Certo, assolutamente indispensabili! Soprattutto quando abiti in un paese in collina perennemente spazzato da vento dove la notte ti addormenti pregando che non nevichi! E poi colorati...perchè neri sarebbero out...E anche questo indumento non è in nostro possesso.
Mascara voluminizzante. " Ce l'ho!" esclama Vale entusiasta, ma io diavoletta impunita le chiedo "Sicura che sia voluminizzante?" No, quindi adesso usciamo e lo compriamo, assieme alla borsetta mignon per unire le due cose visto che nella micro borsetta ci sta solo il mascara!....o il tampax, purchè sia uno!
Intimo contenitivo. Grazie autrice dell'articolo! Adesso so cosa regalare a Vale per Natale! Perchè lei, unica in Italia, forse nel mondo, non ha il mutandone pancia piatta di brigettiana memoria. Io? I fatti vostri mai?????
Indumenti di seta. Da mettere assieme ai guanti di pelle, che fa molto fashion...o glamour....o vanity fair...o ma dico io...queste qua abitano tutte su un'isola felice dove è sempre estate? Che me ne faccio di un pigiama di seta quando ho un fantastico pigiamone felpato tre taglie più grandi che lo posso mettere pure per la palestra? (Una cliente dice: Funziona anche come giubbino antiproiettile!)
Jeans. Giubilo! Non ci manca! Estivi e invernali, stretti e larghi, lunghi e corti. vita bassa e ascellari, a zampa e a sigaretta....se la giornalista li vuole glieli possiamo pure vendere in stock!
Magliette bianche. Scende il silenzio. Facciamo velocemente l'inventario dei nostri guardaroba passato presente e futuro e iniziamo a dire tra i denti qualche timida parolaccia...
Ombrello. Esiste forse qualcuno che non l'abbia mai comprato o rubato in qualche portaombrelli sconosciuto oppure perso? Ma la simpaticona dice che è assolutamente indispensabile averlo a motivi floreali o a forma di animale....
Ok, aspetto che piova, esco e mi faccio investire....l'autista sicuramente si fermerà pensando che sono una bestiola ferita....perchè se capisce che sono io tira dritto!
Ivana & Valeria

3 commenti:

Tanuccio ha detto...

Una foglia di fico stile Adamo ed Eva, no?

Anonimo ha detto...

Quello che mi chiedo è:

Ma pensare alla praticità mai?
Cioè ste cose qui mi demoralizzano da morire, sembra di stare nel film "Il diavolo veste Prada" che è si divertente, ma mi ha messo un'angoscia addosso quasi nauseante.

Ma chi ce la fa a vivere così???
Sempre dietro a queste buffonate, io me ne lavo le mani, me ne tiro fuori, non ne voglio sapere niente.
Se ci entrassi ancora, porterei i jeans con il culo di pelle, come quelli di Madonna che andavano 8 anni fa.
E li sfoggerei soddisfatta.
E vaffa alle mode *ghghgh*
Elena&Medusa

Ivana ha detto...

@ Lupo: come sei poco "fescion"! Anche io so che la foglia di fico è passata di moda secoli fa! Mentre la foglia di fico al femminile è senza tempo!
(Solo per pochi)