giovedì 9 ottobre 2008

L'arrotino e l'ombrellaio

Quanti di voi hanno sentito l'ambulante che annuncia che è arrivato l'arrotino? Quello che affila ogni tipo di coltello e di forbici, e se magari glielo chiediamo vi taglia pure le unghie dei piedi senza neanche farvi togliere le scarpe. Che poi l'arrotino è sempre anche ombrellaio. Ho sempre cercato di trovare una connessione tra i due tipi di riparazione, ma non ne ho trovata alcuna...non ancora!
Che poi l'arrotino e l'ombrellaio sono spessissimissimisso riparatori di cucine a gas...e il mistero si infittisce!
Fatto sta che sono stata svegliata dall'arrotino, a un certo punto la sua voce si è incrociata con quello dell'ambulante che vende le patate ed io avevo una gran voglia di tirargli una cosa dietro...un qualsiasi oggetto molto contundente sarebbe andato bene.
Comunque, da questo sono partite le mie domande amletiche.
Innanzitutto: l'arrotino/ombrellaio per me è un franchaising a basso costo! E' stato avvistato dalla sottoscritta qui a San Giovanni, a Padova e a Rovigo, una mia amica lo ha avvistato a Roma, adesso chiedo a voi lettori: l'avete mai sentito? Se si, dove???? E' impossibile che questo omino faccia il suo lavoro spostandosi dalla Puglia al Veneto, quindi necessariamente ne esiste più di uno.
L'arrotino/ombrellaio fa veramente tutte le cose che dice???? Sapete, abito al quarto piano, non mi sembra il caso di precipitarmi giù per le scale e rincorrere il lavoratore con in mano un paio di forbici con il rischio di: 1) spaventarlo a morte e lasciarlo scappare 2) arrivare senza fiato e non riuscire neanche a dire "affila". Quindi la seconda domanda che vi rivolgo è: l'avete mai visto???? Non valgono le risposte "Conosco una persona che aveva un amico che una volta l'ha visto"! Voglio testimonianze di prima mano!
Terza riflessione....come si fa a diventare arrotino/ombrellaio/riparatore di cucina a ggass??? (e si, l'annuncio dice gas con due g e due s). Insomma aiutatemi a trovare una connessione tra le tre mansioni!
Voglio svelare i misteri dell'arrotino! L'arrotino: questo sconosciuto!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhuahahah questo post merita un 10+ (come i polli Amadori :P)!!!

Non l'hai avvistato, o meglio udito, anche a Ferrara?
Ogni tanto passa per le nostre strade, col suo furgone con l'altoparlante e ci sveglia tutti >_<
Quindi si, c'e' anche qui O_O
Elena&Medusa

Enzo ha detto...

Sii passava una volta o-o ma sn anni che nn se ne vedono..:D

Ivana ha detto...

Enzo quindi dici che l'arrotino passava anche a Vasto?
*Mette una bandierina sulla cartina*

Anonimo ha detto...

anche a reggio calabria c'era l'arrotino gassaro riparatutto o_o purtroppo qui si è estinto qualche anno fa O_O cmq segna ivanuzza sulla cartina anche reggio calabria >-<

Anonimo ha detto...

ma la parte più bella è il pezzo in cui dice "DONNE! è arrivato l'arrotino, DONNE!"
..come se le donne non facessero altro che vivere in attesa dell'arrivo di questa figura mitologica! Me le vedo già queste donne, bigodini in testa, vestaglia, la notte passata insonne per non rischiare di farsi sorprendere a dormire quando passa lui...l'arrotino! ;-)

Anonimo ha detto...

Ecco cosa fa l'arrotino in realtà!
E' il "consolatore" delle donne quando il marito lavora!!!

*look*
Elena&Medusa

Ivana ha detto...

Oddio...è un'ambientazione ideale per un film porno!
Adesso vendo l'idea e mi faccio "Li soldi" :D

Anonimo ha detto...

l'arrotino arrota corna :look: