giovedì 13 settembre 2007

Sole

Ricollegandomi al post sul concerto di Neffa mi è venuta una riflessione.
Sono molto amante del sole, uno ce l'ho perfino tatuato, e penso che tutti siamo attratti da questa grande stella che ci illumina e ci riscalda (oddio quanto so' scontata!)...ma questo non c'entra nulla con la mia riflessione...

Quante canzoni conoscete che in qualche modo parlano, nominano il sole? (Ovviamente chi nomina La Canzone del Sole sarà fustigato sulla pubblica piazza e messo alla gogna a tempo indeterminato!)
Ok, inizio io:

Aspettando il sole - Neffa
Let the Sun Shine - Colonna sonora di "Hair"
Sotto questo sole - Baccini & Ladri di biciclette
O' sole mio - ???
Sun Is Shining - Bob Marley
House of the rising sun - The Animals - Pink Floyd

Continuate la lista!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

dunque facendo una ricerca tra le canzoni che ho sull'hd mi giungono :

Staring at the Sun - U2
Dying in the Sun - Cramberries
Sleeping Sun - Night Wish
Distant Sun - Lacuna Coil
California Sun - Riveras
Di Sole e d'Azzurro - Giorgia

Anonimo ha detto...

Tho incredibile, Satana che risponde ai blog, ma se eri te il primo a dire, tue testuali parole, meno di una settimana fa:
"ma io non leggo mai i blog".

Bhe che dire benvenuto nel tunnel -_-

Elena&Medusa

Ivana ha detto...

Lo dico sempre io: "tira più un pelo di f... che un carro di buoi"
Per farglielo leggere dovrei dargli il link due volte al giorno!

Anonimo ha detto...

x Medusa, che fa la saccentina pungolante...

rimane confermata la frase, ma se qualcuno mi passa il link e mi dice, leggi li, allora do un'occhiata

l'affermazione "non leggero' mai i blog" era intesa in un contesto un po piu' ampio, e la frase come per i forum, era riferita al "lavoro" di doverli seguire giorno per giorno

di partecipare a qualche chiacchiera ok, ma visto che tra un po all'interno dei blog, daranno modo di fare il blog personalizzato per il proprio o i propri animali domestici... se volessi leggermi il blog di ogni amico che conosco, dovrei nerdizzarmi davanti al pc a leggere la vita e le riflessioni di altri senza avere modo di avere esperienze mie, lavori miei o progetti che richiedono tempo e lavoro per essere portati avanti

vi ricordo che dove sto' io le attivita' di punizione dei dannati, non sono sufficienti a pagare in toto il riscaldamento che serve a mantenere l'inferno un luogo cosi' accogliente

l'usura del tempo oltretutto obbliga a mantenere sempre i gironi in manutenzione... e a me chi mi paga?

e' un lavoro impegnativo e sottopagato, se i tutti i sindacalisti che ho qua non fossero a subire atroci torture nel loro girone (quello degli avari), chiederei un'aumento

o di pagare il canone... ecco

quindi prima di lamentarti, ti ricordo che l'inferno e' un posto impegnativo da gestire, per cui stai calmina, che senno' quando vieni qui da me oltre a subire le tue pene, dovrai anche trovarti un lavoro part time per pagare la tassa sui supplizi!


p.s.
e ti voglio anche far notare che non hai detto nemmeno il nome di una canzone!
:P

Tanuccio ha detto...

Io ho litigato con il sole, perché volevo contare le stelle ad una ad una, ma le stelle non si contano ad una ad una, si contano a centinaia di milioni... From Carpino

P.s. Mi permetto di ricollegarmi al discorso fatto sul mio blog, dandoti questo incredibile linkaccio che rappresente un pezzo se scrissi mesi fa. Qui si può anche capire un po' la mia teoria del complotto alieno fatto dagli addetti alle risorse umane.

http://tanuccio-diariodibordo.blogspot.com/2007/04/essi-vivono-ovvero-lettera-aperta.html

P.s. Per cortesia, non eliminarmi...

Ivana ha detto...

Lupo il link che mi hai lasciato è incorretto...quindi posso anche lasciarlo! :)
Ritenta sarai più fortunato!

Tanuccio ha detto...

Pardon... Prova a cliccare qui e poi fammi sapere...

Anonimo ha detto...

Satana posso lavorare nel girone dei lussuriosi per farmi perdonare? o_O?
Elena&Medusa