lunedì 24 settembre 2007

Mboh!

A parte il titolo, visto che stavolta non sapevo proprio che metterci, eccomi in quel di Ferrara seduta alla scrivania del mio amore che non c'è a raccontarvi dei miei ultimi giorni.
Questo weekend ero a Venezia per il master, quasi finito, che sto facendo da un anno.
Bello, Emozionante, Istruttivo.
Due giorni con la Morineau...Ora, tutti diranno o penseranno "E chi cazz è?" Vi basti sapere che la Morineau sta alla mediazione come Freud sta alla psicoanalisi...con l'unica differenza che Freud è morto e la Morineau è ancora viva.
Si occupa di mediazione da 30 anni, è grazie a lei che in Europa c'è la mediazione (magari sarebbe arrivata lo stesso dopo, ma se non altro c'è un certo vantaggio ad averla da tanto tempo), fa stage ed interventi in tutto il mondo...
Tutti ci siamo accorti della magia che aleggia attorno a lei. Infatti per alcuni le lacrime non si sono sprecate, perchè quando hai a cha fare con i sentimenti delle persone è normalissimo.
Ma stancante...tanto... In due giorni 4 simulazioni complete che ti lasciano completamente svuotato. Prendi coscienza di quanto sia difficile fare mediazione, di quanto la formazione debba necessariamente continuare nel tempo, e come diceva la Morineau "Palestra, palestra, palestra...ginnastica ginnastica ginnastica!"
Quindi litigate, e chiamate me a mediare il vostro conflitto...ma siccome sono inesperta non litigate troppo perchè potrei non riuscire nella mediazione...

1 commento:

Anonimo ha detto...

...quando torni? abbiamo bisogno di te:-)
..spero che sabato, per la Festa dei lettori, tu sia dei nostri!

salutami Ferrara!
Cià!